Inaugurata la Piscina Comunale di Barga

- 1

BARGA – Alla fine è arrivato il momento della riapertura della piscina comunale di Barga. Della sua speciale ripartenza dopo qualche anno che si attendevano questi importanti lavori di riqualificazione che alla fine sono arrivati e sono stati davvero importanti.  mancano delle rifiniture e degli interventi per completare l’intervento che è costato in totale 258 mila euro ma il grosso è stato fatto e la piscina è in grado di accogliere  al meglio tutti. Insomma quel che è certo è che la Piscina comunale di Barga con le sue due vasche completamente rinnovate, ha riaperto i battenti dopo nemmeno tre mesi di lavori che sono serviti a riqualificare tutto l’impianto; con nuovi arredi, piscine a sfioro e nuova pavimentazione  sia della piscina che del solarium. La piscina  è stata affidata alla gestione della società Omega sport Barga che ha avuto l’affidamento per un anno. All’inaugurazione di stamani avvenuta era presente il presidente Paolo Simonetti.  Tra le autorità il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Marcello Bertocchini. La fondazione ha avuto un ruolo determinante in questa operazione: per la riqualificazione dell’impianto, ha concesso un contributo di 150 mila euro. Il resto, grazie ad un mutuo, ce lo ha messo l’Amministrazione Comunale.

La piscina comunale di Barga, anche se mancano i ritocchi, è davvero un bellissimo impianto, al passo con i tempi, adeguato alle stringenti normative ed anche elegante. Tra i vari interventi quelli alla impiantistica, sia per la depurazione delle acque che per il recupero delle stesse con un nuovo isolarmi o anche dal punto di vista energetico.
Ad inaugurare la piscina naturalmente la sindaca Caterina Campani e con lei anche il senatore Andrea Marcucci che è stato in prima fila nel sostenere gli impegni del Comune per realizzare  una operazione che era attesa da tempo.  Era presente anche l’assessore ai lavori pubblici Pietro Onesti, che in questi mesi ha seguito i vari lavori ed ha portato avanti l’operazione.

Commenti

1


  1. Bellissima, mi immagino ancora di più dal vivo. Sarebbe il top poter realizzare la copertura x sfruttarla tutto l’anno.
    Cmq complimenti, davvero bellissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.