Assegnati all’Istituto Comprensivo di Castiglione Garfagnana fondi per 16 mila euro per l’apprendimento delle materie scientifiche

-

CASTIGLIONE DI GARFAGNANA –  L’Istituito comprensivo di Castiglione Garfagnana ha attenuto 16 mila euro dal fondo previsto per la realizzazione di spazi laboratoriali e per la dotazione di strumenti digitali per l’apprendimento delle STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) nell’ambito del Piano Nazionale per la Scuola Digitale. Il progetto presentato da Castiglione, come spiega la dirigente scolastica Iolanda Bocci, è rientrato in graduatoria  e da qui il via libera al finanziamento. Il progetto, nel dettaglio, è stato redatto dai docenti della Scuola Secondaria di primo grado e  prevede la realizzazione di attività didattiche differenziate in base agli ordini di scuola e itineranti nei vari plessi scolastici, con il supporto della funzione strumentale e dell’animatore digitale.

“Con i fondi ottenuti – spiega la Dirigente Iolanda Bocci – sarà possibile acquistare kit didattici per le “STEM”, robot, software e stampante 3D. Vorrei esprimere, insieme a tutto il personale docente e non, esprimono la soddisfazione per l’assegnazione dei fondi, augurando che tale finanziamento sia un ulteriore contributo all’arricchimento e all’innovazione dell’offerta formativa del nostro Istituto.”

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.