Il tempo resta ancora instabile

-

Siamo ormai alla metà del mese di maggio e la stabilità del tempo, le giornate lunghe, soleggiate e calde sono ancora lontane.

Le correnti occidentali saranno padrone della scena meteorologica anche per i prossimi giorni e la porteranno nuove precipitazioni per giovedì e venerdì prima di un possibile miglioramento per il fine settimana.
Anche sul medio e lungo termine non si vedono anticicloni resistenti, almeno per il momento, in grado di portare una stabilità duratura.

Avremo probabilmente un periodo con tempo migliore e più caldo, ma le sacche  fredde ed i peggioramenti temporaleschi saranno in agguato.
Avremo ovviamente modo di riparlarne nel corso della prossima settimana.

Facendo un passo indietro vediamo cosa dobbiamo aspettarci per giovedì e venerdì.
Già durante la prossima notte ritorneranno nubi e precipitazioni, piogge che saranno possibili per tutta la giornata di giovedì prima di una temporanea pausa nella notte.
Venerdì mattina avremo ancora molte nubi, ma il tempo sarà più asciutto anche se, rapidamente, nuove precipitazioni arriveranno da ovest con pioggia per tutto il pomeriggio e la serata.
L’appuntamento è per venerdì pomeriggio per analizzare nei dettagli il tempo del weekend che sembra comunque portare un miglioramento più deciso.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.