Gli Alpini di Barga augurano felice matrimonio al capogruppo Andrea Bertolini.

-

BARGA – Sabato 29 maggio 2021, presso la Baita Alpina Giampiero Gonnella, gli Alpini e Associati al Gruppo di Barga hanno voluto festeggiare il loro capogruppo Andrea Bertolini, che il prossimo19 giugno, alle ore 15,00, presso il nostro monumentale Duomo, convolerà a nozze con la simpatica signorina Erika Nannini.

Naturalmente gli auguri alpini si ripeteranno anche il giorno stesso del tanto atteso Sì, che fissato con largo anticipo per il giorno 22 maggio, causa le restrizioni di questa pandemia, è stato poi necessario spostare al prossimo 19 giugno.

Questo il testo degli auguri scritti sopra un cappello alpino, la prima arma militare di Andrea (come dice il popolare adagio: Alpino una volta, Alpino per sempre).

 

Per Erika e Andrea.

Questi son versi che non sono prosa – di augurio a un alpino che si sposa – e la promessa di amore di coppia – fatta da un alpino vale quanto doppia.

Amor e fedeltà per l’alpino – son pane nella gioia e nel dolor al fianco rimane – quindi la dama può viver gioiosa – perché è un alpino quello che sposa – quindi alla fine e in buona sostanza – una montagna d’auguri e figli maschi in abbondanza.

 

Anche il Giornale di Barga si unisce al lieto evento augurando agli amici Andrea ed Erika una lunga vita assieme.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.