Prosegue l’installazione delle nuove casse automatiche. Ecco come si pagheranno visite ed esami

-

PISA –  Continuerà fino a venerdì prossimo, 26 marzo, il piano di sostituzioni ed attivazioni delle nuove casse automatiche per pagare le prestazioni sanitarie in tutto il territorio della AUSL Toscana nord ovest.

Sostituzioni e installazioni sono già state avviate nel corso di questa settimana nelle zone della Piana di Lucca, della Valle del Serchio, in provincia di Pisa e in parte della provincia di Livorno mentre a partire dalla prossima, dal 22 al 26 marzo, sarà completata l’attivazione nella provincia di Livorno e nuove casse saranno installate anche nella zona Versilia, nella zona Apuane e nella zona Lunigiana.

Al termine della migrazione dal vecchio sistema alla nuova piattaforma, i cittadini potranno pagare elettronicamente le prestazioni sanitarie sia attraverso le nuove casse automatiche, sia nelle farmacie pubbliche e private convenzionate, sia attraverso la piattaforma on line “Iris” della Regione Toscana, sia agli sportelli Cup.

Completata la fase di installazione e attivazione, nel rispetto degli adempimento di PagoPA, tramite il codice IUV (l’Identificativo Univoco di Versamento, ovvero il codice a barre presente sui nuovi nuovi moduli di prenotazione/accettazione) chi preferisce pagare in contanti potrà continuare a farlo alle nuove casse automatiche abilitate a ricevere le banconote e alle farmacie convenzionate.

L’importante è avere sempre con sé la propria tessera sanitaria.

A regime, con il rilascio del codice IUV sui moduli di accettazione/prenotazione Cup e laboratorio, i cittadini potranno pagare on line, alle casse automatiche (cash e no cash) agli sportelli Cup (solo no Cash), alle farmacie (anche in contanti).

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.