Erika torna a correre per il GP Parco Alpi Apuane

-

PODISMO – Dopo un anno nell’Atletica Castello di Firenze ritorna a rappresentare i colori della Valle del Serchio  l’atleta Erika Togneri di Pegnana che ha deciso di rientrare nel team GP Parco Alpi Apuane, accolta con grande entusiasmo dalla società di cui è presidente Graziano Poli.

Il ritorno in Valle, da una squadra che da anni è al vertice del mondo dilettantistico e non del podismo, rappresenta una importante iniezione di qualità e di forza per il settore femminile del Gruppo Podistico garfagnino, ma indubbiamene anche un tributo di amore di Erika per la sua valle..

Erika, in questo 2020 passato con l’Atletica Castello, ha staccato la vittoria nella classifica femminile della 18.ma Cronoscalata di San Pellegrino in Alpe, svoltasi quest’anno con un format tutto particolare legato alle esigenze anti-contagio. Una gara sentita e temuta che l’ha consacrata per le qualità notevoli che indubbiamente ha nelle corse in salita.,

“Per la squadra, date le innumerevoli doti e l’entusiasmo che ci mette Erika, si tratta di un importante valore aggiunto – ha commentato proprio il presidente Poli – Siamo felici di poterla avere di nuovo in biancoverde”.

Erika la corsa ce l’ha nel sangue, ma la scoperta della passione agonistica è venuta nel 2015, a venticinque anni,  quando con il gruppo marciatori Barga vinse la competizione “Diavolo Run” a Borgo a Mozzano. Da lì un crescendo di impegno, manifestazioni, entusiasmo e successi che con il GP Parco Alpi Apuane l’ha vista anche vincere nel 2016 il titolo regionale a Terrinca.

Bentornata in Valle, Erika.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.