Coronavirus, in Valle oggi i casi sono 4

-

VALLE DEL SERCHIO – Oggi solo 4 casi in Valle del Serchio (Castelnuovo di Garfagnana 1, Coreglia Antelminelli 1, Pieve Fosciana 2). In totale invece in provincia di Lucca, secondo il bollettino dell’ASL Toscana Nord Ovest, sono 34.

I guariti totali ad oggi (4 gennaio) su tutto il territorio aziendale sono 37.871 (lo stesso numero di ieri).

Si sono registrati 5 decessi di persone residenti nel territorio aziendale: uomo di 64 anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara;  uomo di 91 anni dell’ambito di Lucca;  donna di 90 anni dell’ambito di Pisa;  donna di 97 anni dell’ambito di Livorno; uomo di 71 anni dell’ambito della Versilia.

Si ribadisce che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

 

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 304 (ieri erano 296), di cui  27 (ieri 29) in Terapia intensiva.

All’ospedale di Lucca 53 i ricoverati, di cui 5 in Terapia intensiva.

All’ospedale Versilia 94 ricoverati, di cui 5 in Terapia intensiva.

 

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (4 gennaio) sono 8.729 (-255 rispetto a ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.