Coronavirus: i casi positivi di oggi

-

VALLE DEL SERCHIO – Come rende noto l’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 19 dicembre, sono in Valle del Serchio 8 concentrati nei comuni di: Bagni di Lucca 4, Barga 1, Borgo a Mozzano 3.

Sono invece 57 nella piana di Lucca e 14 in Versilia.

 

I guariti ad oggi (19 dicembre) su tutto il territorio aziendale sono 362 in più rispetto ad ieri).

Si sono registrati 13 decessi di persone residenti nel territorio aziendale: uomo di 75 anni dell’ambito territoriale di Massa Carrara; donna di 95 anni e donna di 94 anni dell’ambito di Lucca;  uomo di 87 anni dell’ambito di Pisa;   uomo di 69 anni, uomo di 78 anni, uomo di 79 anni, uomo di 82 anni, uomo di 78 anni, donna di 66 anni, donna di 94 anni e una donna di 69 anni dell’ambito di Livorno;  uomo di 91 anni dell’ambito della Versilia. Da precisare che alcuni dei decessi comunicati in data odierna si riferiscono a morti avvenute nei giorni precedenti.

Si ribadisce, inoltre, che spetterà all’Istituto superiore di sanità attribuire in maniera definitiva le morti al Coronavirus: si tratta infatti, spesso, di persone che avevano già patologie concomitanti.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, all’ospedale di Lucca 58 i ricoverati, di cui 8 in Terapia intensiva. All’Ospedale della Versilia 91 ricoverati, di cui 5 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Barga 7 i ricoverati nel reparto covid ordinario.

 

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (19 dicembre) sono 12.790 (-1.239 rispetto ad ieri) le persone in quarantena perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.