Ricordando Francesco

-

FORNACI – Ricordando Francesco. Sabato 17 ottobre alle 15,30, nel piazzale del Frate di Fornaci di Barga, si terrà il commosso ricordo di Francesco Tontini, il giovane di Barga rimasto ucciso in quel terribile incidente stradale del 17 ottobre di un anno fa. Un anno è passato, ma Francesco ed il suo esempio di giovane buono e pieno di voglia di vivere è rimasto immutato  nelle tantissime persone che in questo anno sono sempre state vicine alla famiglia nelle iniziative in suo ricordo e soprattutto anche nelle tante iniziative benefiche realizzate in suo nome anche grazie all’associazione, ”Il sorriso di Francesco”

Parteciperà tutto il sodalizio della Misericordia del Barghigiano – servizio ambulanza, di cui Francesco era un entusiasta volontario e nell’occasione ci sarà la benedizione dei nuovi soccorritori formati in questi mesi. Sarà anche presente un punto di raccolta per le donazioni a favore della misericordia del barghigiano.

Sempre presenti, ad ogni suo ricordo, non mancheranno anche i motorini degli amici di Francesco che con un corteo saluteranno il loro Francesco.

Sono stati proprio loro ad avere l’idea di questa giornata come ci spiega Marilena, la mamma di Francesco. Ci sarà anche l’arciprete di Fornaci, don Giovanni Cartoni che appunto impartirà la benedizione ai giovani e nuovi soccorritori, molti dei quali sono proprio amici di Francesco ed hanno voluto seguire il suo esempio.

 

“Il luogo di ritrovo – scrive l’associazione Il Sorriso di Francesco –  per il suo ampio spazio ed essendo all’aperto, permetterà di mantenere il distanziamento necessario.
Chiediamo la collaborazione dei partecipanti nell’utilizzo della mascherina.”

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.