Per Sofia Giunta titolo tricolore nel duathlon

- 2

CASTELVECCHIO PASCOLI – Il 3 e 4 ottobre a Cuneo si sono svolti  i campionati italiani di duathlon, ramificazione del triathlon,  che comprende la prima frazione di corsa , la seconda in bicicletta e l ultima frazione di nuovo corsa.
Nella categoria  esordienti femmine  Sofia Giunta 11 anni di Castelvecchio, ha sbaragliato la concorrenza (una quarantina tra le migliori triatlete d’italia per categoria), vincendo il titolo di campionessa italiana,  Sofia aveva già vinto il titolo  Toscano a febbraio a Livorno, prima della chiusura di tutte le gare per il covid.

Sofia, ricordiamo, gareggia per il Livorno Triathlon  Young, ma prevalentemente si allena tra Barga e Castelnuovo:  viene seguita  per la parte atletica dal Gruppo Marciatori Barga  e per il nuoto dal Garfagnana nuoto; infine in bici svolge allenamenti  da autodidatta sotto i consigli del papà.

Tag: ,

Commenti

2

  1. Micaela Lorenzi


    Salve.
    Vorrei fare presente che nel comune di Barga ci sono anche altri bambini/ragazzi che si distinguono nelle loro discipline.
    Qualche settimana fà nel centro ippico lo scoiattolo si è svolta la Coppa Toscana ed una bambina di 11 anni è qualificata seconda nella categoria delle 60.


    • Non è facile avere continuamente il quadro della situazione. Spesso sono anche i genitori, i sostenitori, gli allenatori, che ci aiutano ad avere il quadro dei risultati. Altrimenti sarebbe quasi impossibile. L’invito pertanto è di darci una mano scrivendo, in caso di risultati come questo, a redazione@giornaledibarga.it. Mandateci foto ed informazioni e saremmo ben contenti di pubblicare gli aggiornamenti e di dare spazio a tutti i nostri piccoli , grandi atleti.
      Aspetto quindi anche il suo aiuto.
      Luca Galeotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.