Lucca: le nuove disposizioni per la regolamentazione del “passo” in ospedale

-

LUCCA – Cambiano le modalità di accesso per l’ingresso all’ospedale “San Luca” di Lucca, così come disposto dell’ordinanza numero 94 del 16 ottobre 2020 a firma del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.

In particolare l’accesso degli utenti è possibile, come avveniva anche nei giorni scorsi, solo dall’ingresso principale dove viene effettuato un controllo della temperatura, della sintomatologia respiratoria e dell’esistenza di condizioni di rischio (viaggi in zone focolaio o contatto con casi di Covid-19).

L’accesso spontaneo al Pronto Soccorso è possibile solo tramite pre-triage respiratorio.

La visita al paziente ricoverato in ospedale deve essere limitata: ai soli familiari preventivamente autorizzati dal reparto; massimo 10 minuti da parte di un solo visitatore per paziente, nelle fasce orarie 12.30 – 13.30 e  18.30 – 19.30 a giorni alterni:  lunedì, mercoledì, venerdì, domenica.

Nelle altre aree – CUP, ambulatori, radiologia, Day Hospital, Day Surgery  etc – è consentito l’accesso ai soli pazienti o, se necessario, di un solo accompagnatore per paziente.

Le persone che hanno sintomi respiratori e che non devono accedere per prestazioni urgenti sono invitate a restare al domicilio e contattare il proprio medico di famiglia.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.