Coronavirus, 14 casi in Valle del Serchio; 3 sono nel comune di Barga

-

LUCCA – Sono 14 i casi nuovi di coronavirus in Valle del Serchio, di cui tre nel comune di Barga.

Così emerge dal consueto bollettino del territorio dell’azienda sanitaria locale Toscana Nord Ovest. In totale in provincia di Lucca i casi sono stati 14.

I casi della Valle sono così ripartiti: Barga 3, Camporgiano 1, Careggine 1, Castelnuovo 3, Coreglia Antelminelli 1, Fabbriche di Vallico 1, Gallicano 1, Pieve a Fosciana 3. Il dato si riferisce ai territori comunali.

Meglio nella piana di Lucca dove si registra solo un caso ad Altopascio.

Anche in Versilia, rispetto alla Valle del Sercjio, i casi sono pochi: 3 di cui Massarosa 1, Pietrasanta 1, Viareggio 1.

A livello di ASL, i guariti ad oggi (4 ottobre 2020) su tutto il territorio aziendale sono 3900 (+12 rispetto ad ieri).

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 28, di cui 5 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Livorno 10 i ricoverati, di cui 6 dell’ambito territoriale di Livorno, 3 dell’ambito della Versilia ed 1 residente fuori Asl.

All’ospedale di Lucca 13 i ricoverati, di cui 8 dell’ambito territoriale di Lucca, 4 dell’ambito di Massa Carrara e 1 residente fuori Asl.

All’ospedale Apuane 5 ricoverati, tutti dell’ambito territoriale di Massa Carrara.

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (4 ottobre) sono 3894 (+13) le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

 

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.