Per Helen e John

-

BARGA – Ieri sera intorno ad una tavol, tra buon cibo e buon vino, un gruppo di amici barghigiani  ha voluto rendere omaggio a Helen Bellany che è qui per qualche giorno in occasione della presentazione del libro “Metamorfosi breve indagine su John Bellany” presentato venerdì scorso.

A Helen, la compagnia di una vita per Jophn Bellany, è stata donata una immagine di San Cristoforo accompagnata da queste parole scritte con grande affetto e stima, sia per lei, che per John. La signora Bellany ha partecipato volentieri alla serata ed alla fine non è mancata la sua commozione per l’omaggio tributatole dagli amici barghigiani.

 

Cara Helen,

 Ormai ci conosci e sai bene che da buoni italiani non perdiamo occasione per riunirci intorno ad una tavola imbandita di buon cibo e vino per il piacere di stare insieme raccontandoci un mucchio di “bischerate” alla nostra maniera.

Stasera le nostre “bischerate” si arricchiscono con la tua presenza. La tua bellezza, il tuo sorriso, la tua simpatia, il tuo modo di ascoltare, la tua gentilezza sono come pennellate di colore a questo nostro dipinto di amicizia e di affetto.

Stasera accanto a te sentiamo anche la presenza del Grande John che sicuramente con i suoi folti capelli e barba bianca, il suo grande cappello e cravatte coloratissime, avrebbe riso insieme a noi. Ci avrebbe sedotto e incantato con il suo modo di fare come ha fatto in questi anni con i suoi quadri dedicati alla nostra terra, alla vostra terra!

Arrivati in questo nostro mondo, per voi sconosciuto, avete dato, con il vostro operato e con le vostre azioni, lustro a Barga e dintorni. L’arte di John è stata per noi un dono impagabile e vi saremo riconoscenti per sempre.

Crediamo di interpretare il pensiero di molti, se non di tutti, che avete dimostrato con il vostro atteggiamento di voler bene al nostro territorio, abbiamo altresì conosciuto in voi persone di grandissimo spessore umano e di simpatia e ci auguriamo di essere stati per voi, quello che voi siete stati per noi!

 Con affetto gli amici di sempre e per sempre

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.