Le Filecchio women ripartono col botto

-

FILECCHIO – Il Filecchio women riparte così come si era fermato: una bella prestazione coronata da una legittima vittoria in trasferta. Al debutto nella serie C Nazionale, infatti vince a Margine Coperta contro una forte Pistoiese in Coppa Italia, sciorinando calcio di qualità, corsa e tenuta atletica. E’ stato il primo vero test dall’inizio della preparazione e il risultato ha confermato lo scrupoloso lavoro fatto da tutto lo staff tecnico e dalle ragazze.  Un risultato che rende decisivo il prossimo match (prima gara tra le mura amiche) contro la corazzata Arezzo.

Per la Pistoiese che sarebbe stata una partita tosta si è capito già nel primo quarto d’ora in cui le filecchiesi hanno sfiorato più volte il vantaggio con tiri finiti di un niente fuori dallo specchio della porta. Le gialloverdi, per l’occasione con la nuova maglia bianca, colpiscono anche la traversa con un perentorio colpo di testa di Fenili su assist di una ispirata Bengasi, vero leader in mezzo al campo, supportata egregiamente da Moni e Manganiello e sulle fasce da due stantuffi inesauribili come Cirillo e Pieroni.

Nonostante una doppia occasione anche sul finire del tempo, la supremazia ospite non si è concretizzata e la prima parte della gara termina in parità. I gol arriveranno però nel secondo tempo: al 59° su rigore trasformato da Valentina Bengasi e al 64° dall’inesauribile Giulia Nellini che risolve una mischia con un tiro tanto preciso quanto beffardo.

La Pistoiese prova a reagire, ma la concentratissima difesa del Filecchio si dimostra invalicabile con le ottime prove di Gargan, Angeli, Lemhan e Nellini orchestrate dalla numero 1 Marchetti, sempre pronta in rapide uscite a smorzare quelle poche velleità arancioni.

In definitiva una confortante prima uscita stagionale in Serie C, che fa ben sperare  tutto l’ambiente sportivo filecchiese e la società del presidente Alfredo Turicchi.

Prossimo decisivo appuntamento al “Johnny Moscardini” di Barga domenica 4 ottobre alle 15,30;  la partita sarà decisiva per il passaggio agli ottavi di finale; serve assolutamente la vittoria. Sappiamo già che le ragazze ce la metteranno tutta per non deludere i tanti tifosi (presenti in buon numero anche a Margine Coperta).

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.