Il Barga parte bene in Coppa

-

Di fronte ad un’ottima cornice di pubblico, scaldato dal sole in tribuna, tutti a debita distanza e con mascherina, il Barga inizia bene la prima gara ufficiale di Coppa della stagione 2020/2021 battendo il Pontecosi per 2-0. E’ stata una gara giocata col piglio giusto da entrambe le squadre; gli ospiti avevano già fatto il loro esordio domenica scorsa, pareggiando in casa per 1-1 contro la New Team, per il Barga invece era la prima ufficiale. Iniziano meglio gli ospiti che fanno circolare bene la palla ma non creano pericoli dalle parti del nuovo portiere Ferrari. Il Barga prende le giuste misure ed inizia a far girare la palla velocemente andando anche a pressare gli avversari, e proprio su un’ azione veloce riesce a sbloccare il risultato con un forte tiro di Silvestrini che un difensore devia ingannando il portiere ospite.
Gli ospiti reagiscono ma non sono pericolosi in fase offensiva ed il Barga guidato dall’ ottimo Chiocchetti in fase difensiva, chiude la prima frazione sull’ 1-0.
Nella ripresa si pensa che la fatica possa farsi sentire ed invece entrambe le squadre dimostrano una buona tenuta atletica, il Barga continua con pregevoli fraseggi a far girare la palla velocemente, ed al quarto d’ora riesce a trovare il raddoppio con un ottimo gol del neo acquisto Harch.
Diversi cambi da entrambe le compagini condizionano la parte finale della gara con una traversa colpita da Silvestrini ed una ghiotta occasione degli ospiti che da pochi passi incredibilmente sbagliano il gol.

Nella nuova squadra del Barga abbiamo apprezzato la volontà e la brillantezza dei giovani Ghafouri, Lahrchim Moscardini classe 2001, quella di Filippo Marchi 2002, mentre i nuovi Ferrari Chiocchetti Silvestrini Harch e Iacomini hanno dimostrato di essersi integrati bene nella squadra, con i ” senatori ” che hanno confermato tutte le loro doti, prima tra tutti l’ attaccamento alla maglia biancoazzurra.
Domenica 4 Ottobre il Barga farà visita a Gramolazzo alla New Team, in una gara già decisiva per la qualificazione al turno successivo; la classifica attuale del traiangolare vede il Barga con 3 punti, Pontecosi e New Team 1. Se vince il New Team si qualificano i garfagnini, in caso di pareggio sarà il Barga a qualificarsi.

BARGA:Ferrari,Ghafouri,Gavazzi(Giusti),Reti,Chiocchetti,Simoncini,Silvestrini(Iacomini),Mutigli,Harch,Rigali(Moscardini),Marchi Filippo(Lahrchim)
PONTECOSI:Martini Adami,Angelini S.,Gennaro,Pieroni,Morotti,Massei,Piagentini, Bravi,Martini Adami R., Marigliani,Venanzi
Arbitro: Sig. Chiari di Carrara
Reti: 20° Silvestrini – 60° Harch

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.