Coronavirus, nei 13 casi nuovi di oggi uno è nel comune di Coreglia

-

LUCCA – Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 5 settembre, sono 64,  a cui si aggiungono 2 casi positivi di cittadini residenti in altre regioni italiane individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana.

Per quanto riguarda la provincia di Lucca i casi segnalati dall’azienda sanitaria sono in tutto 13, di cui 1 nel comune di Coreglia Antelminelli.
Ecco la situazione locale.

 PIANA DI LUCCA:   2 casi

Altopascio 1, Porcari 1 (rientro da altra regione italiana);

 VALLE DEL SERCHIO:  1 caso

Coreglia Antelminelli 1 (contatto di caso);

 VERSILIA:  10 casi

Camaiore 1, Viareggio 9 (di cui 4 contatti di casi ed 1 rientro da altra regione italiana).

A livello del territorio di competenza dell’ASL Toscana Nord Ovest, i guariti ad oggi (5 settembre 2020) su tutto il territorio aziendale sono 3471.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 32, di cui 4 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Livorno 11 i ricoverati, di cui 6 dell’ambito territoriale di Livorno, 4 dell’ambito della Versilia ed 1 residente fuori Asl.

All’ospedale di Lucca 14 i ricoverati, di cui 5 dell’ambito territoriale di Lucca, 8 dell’ambito di Massa Carrara ed 1 residente fuori Asl.

All’ospedale Apuane 7 i ricoverati, tutti dell’ambito territoriale di Massa Carrara.

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (5 settembre) sono 1646 le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.