Filecchio Women, un centrocampo coi fiocchi

-

FILECCHIO – Un reparto di centrocampo, quello del Filecchio Women, che necessitava di pochi ma significativi ritocchi. Con grande orgoglio per tutta la società è arrivata dalla serie A Elisa Caucci, per una decina d’anni capitano dell’Empoli in serie B e poi in A dove ha disputato ottimi campionati. La trentenne di Fucecchio comunque, non ha avuto  dubbi sulla sua nuova avventura calcistica, entusiasta di poter mettere a disposizione tanta esperienza e tecnica in mezzo al campo.

Altro notevole rinforzo è la lucchese Valentina Bengasi, proveniente dallo Spezia in C, ma con trascorsi anche in B, dove aveva richieste; ha invece scelto Filecchio per la gioia dei dirigenti e delle compagne che ne conoscono le potenzialità tecniche e di rendimento: una giocatrice di indubbio valore per un ulteriore salto di qualità.

Sono sette le ragazze confermate a centrocampo e già protagoniste della vittoriosa stagione passata: tre esterni come Irene Pieroni, Elena Acciari e Jasmine Franchi per assicurare continuità sulle fasce; Elena Manganiello e Matilde Motroni che fungono da trequartiste e all’occorrenza seconde punte; un incontrista come Alessandra Vergaro e poi il capitano: Margherita Moni: tanta è la classe, tanta è la corsa che verrebbe da dire dove la metti gioca; ed è sempre tra le migliori.

Questo dunque il centrocampo che il DS Mario Basili, con abilità manageriale, è riuscito a confezionare al tecnico Francesco Passini per quello che si preannuncia un difficile campionato di Serie C.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.