Nel ricordo del sorriso di Francesco

-

BARGA – Il 14 e 15 luglio scorso, in due pomeriggi, si è svolta la presentazione, negli spazi esterni del Sacro Cuore a Barga, del libro “Il Gigante Buono” curato da Francesca Dell’Angelo, che mette insieme, ricordi, riflessioni, messaggi dedicati a Francesco dopo la sua immatura scomparsa avvenuta in quel terribile incidente stradale dell’ottobre scorso sulle strade di Fornaci. La sua morte, lo abbiamo detto e ripetuto, a Barga ha lasciato una ferita profonda in una intera generazione e lo si è toccato con mano anche in queste due giornate vista la grande partecipazione ai due eventi, con la presenza di tanti giovani amici di Francesco.

I due eventi pomeridiani sono stati dunque contrassegnati da una bella partecipazione ed anche dall’emozione di chi era presente, con i genitori di Francesco a salutare chi con loro si è intrattenuto per ricordare il figlio ed anche per sostenere ancora una volta le iniziative benefiche che in sua memoria vengono portate avanti. Ora, in tal senso, si è costituita l’Associazione “Il Sorriso di Francesco” che organizzerà a breve anche altri eventi benefici.

In questi due giorni sono stati distribuiti ben 250 libri. Anche il volume, come tante altre iniziative andate in porto nei mesi scorsi, serve per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Da parte dei genitori di Francesco e da parte dell’Associazione,, tramite queste righe anche i ringraziamenti a tutti coloro che hanno partecipato a questi due pomeriggi, agli editori (CinqueMarzo di Viareggio), all’autrice Francesca Dell’Angelo, giunta per l’occasione a Gorizia e infine a Don Stefano Serafini e al sindaco Caterina Campani per la partecipazione ed il supporto morale.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.