Uova di Pasqua e colombe al personale degli ospedali di Lucca, Valle del Serchio e Versilia

- 1

BARGA – Sin dall’inizio dell’emergenza i volontari  del Nucleo Provinciale Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri  Lucca e  del Nucleo Lucca Nord  sono stati impegnati su molteplici fronti, rispondendo presente ad ogni richiesta venuta dal Centro Operativo Comunale di Capannori ed anche dal COI di Piano di Gioviano, in Media Valle del Serchio.

Assieme alle altre associazioni, l’ANC  è giornalmente impegnata in attività che vanno da quelle amministrative ; alla verifica dei luoghi di aggregazione e delle strade, al fine di sensibilizzare il rispetto delle regole imposte dal DPCM,  alla consegna domiciliare gratuita di alimenti e medicinali.  Notevole è anche l’impegno per la distribuzione delle mascherine ed in queste settimane anche dei buoni spesa per famiglie in difficoltà.

In questi giorni, anche un servizio sicuramente più lieve, grazie ad una collaborazione che la Protezione Civile della Associazione Nazionale Carabinieri ha stipulato con Caffarel, azienda specializzata nella produzione dolciaria. Questa realtà ha deciso di rendere più dolce queste festività alle porte, per chi è costretto dall’emergenza sanitaria a trascorrerle separato dei propri affetti ed a lavorare sul fronte degli ospedali.

Da qui la donazione delle sue uova di cioccolato e colombe alle strutture sanitarie presenti sul territorio provinciale. Alla consegna ha pensato proprio il Nucleo Provinciale di Protezione Civile dell’ANC. Mercoledì la distribuzione di questi prodotti è avvenuta presso gli ospedali San Luca di Lucca e presso l’ospedale della Versilia; giovedì invece la consegna agli ospedali di Barga e di Castelnuovo in Valle del Serchio.

Un intermezzo più lieto in un servizio comunque costante sul territorio: “Non sappiamo per quanto tempo dovremo continuare nella nostra attività di supporto – ci dice in proposito il presidente Maurizio Giannoni – ma sicuramente il nostro impegno sarà lo stesso sino al termine dell’emergenza.”

A Barga, a ritirare la fornitura il personale sanitario dei reparti alla presenza anche dei carabinieri di Barga che hanno tenuto a battesimo l’iniziativa, del primario della riabilitazione dott. Ivano Maci e della dotoressa Romana Lombardi per l’ASL Toscana Nord Ovest.

Tag: , , , , , ,

Commenti

1


  1. Un sentito GRAZIE dalla dialisi valle del Serchio a coloro che ci hanno fatto dono di queste uova pasquali, ci avete fatto emozionare….. tanto più che questo gesto viene da persone che come noi ogni giorno sono in prima linea per portare aiuto a tutti, senza distinzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.