Una collaborazione tra la Misericordia e l’ITI Ferrari di Borgo a Mozzano per l’alternanza scuola lavoro

-

BORGO A MOZZANO – Come rende noto un comunicato della scuola, dal 1 di marzo 2020 sarà riattivata la collaborazione tra l’Istituto Tecnico E. Ferrari di Borgo a Mozzano e la Misericordia di Borgo a Mozzano per lo sviluppo di progetti comuni che prevedono utilizzo di spazi, progetti di inclusione, percorsi di PCTO (percorso competenze trasversali e per l’orientamento, ex alternanza scuola lavoro).

In particolare il servizio, offerto dalla Misericordia di Borgo a Mozzano, permetterà di utilizzare spazi di aggregazione per gli studenti in alcune fasce orarie extracurriculari e favorirà anche lo svolgimento di convegni e incontri formativi in aule attrezzate.

Con i nostri insegnanti – spiega la dirigente scolastica Iolanda Bocci – saranno sviluppati inoltre progetti specifici finalizzati all’inclusione scolastica per tutti gli studenti dell’Istituto E. Ferrari e ad attivare percorsi PCTO per contribuire alla formazione dei nostri studenti.

Infine saranno attivati corsi di primo soccorso e abilitanti per l’utilizzo del defribrillatore, indirizzati a tutto il personale della scuola.

A nome anche di tutto tutto il personale della scuola ringrazio il Governatore Gabriele Brunini e tutto il personale della Misericordia di Borgo a Mozzano per la collaborazione e per l’impegno”

Tag: , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.