Due cani attaccano un cane a spasso con il padrone

-

BARGA – Un uomo a passeggio con il cane è rimasto coinvolto  nell’attacco al proprio animale da parte di due cani. Un fatto simile a quanto avvenne a Barga, nella solita zona, nel dicembre del 2017.

Una ferita ed alcune escoriazioni per l’uomo, che evidentemente è rimasto coinvolto nella lotta tra gli animali ed un morso con una ferita non grave per il meticcio che era con lui. Protagonisti dell’aggressione due boxer scappati dalla proprietà di una abitazione il cui cancello era rimasto inavvertitamente aperto.

Tutto è successo verso l’ora di pranzo di sabato scorso nella zona degli impianti sportivi di via della Crocetta a Barga. I due cani che si sono diretti verso l’uomo, ma interessati evidentemente al cane. Ne è nato un parapiglia e l’uomo ha fatto di tutto per evitare lo scontro tra gli animali cercando di proteggere il proprio cane e cadendo a terra. Tra i tre cani è nata una veloce lotta e sono stati momenti molto concitati con l’intervento anche di alcune persone che hanno assistito all’accaduto. Una donna si è recata ad avvertire anche i proprietari dei due boxer e così poco dopo i due animali sono stati ricondotti all’interno del recinto.

A quanto si sa il cane aggredito sta bene e così anche la persona che lo stava portando a spasso anche se per lui è stato comunque necessari ricorrere alle cure del pronto soccorso.

 

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.