Aikido e Judo Club Fornaci, un connubio indissolubile

-

FORNACI DI BARGA – Ancora una volta un weekend all’insegna dell’Aikido al Judo Club Fornaci. Quella che oggi è diventata ormai una tradizione ha visto la presenza nello scorso fine settimana, di oltre 50 aikidoka provenienti da tutta Italia che hanno preso parte ad uno stage magistralmente condotto dal Maestro Marco Rubatto della asd Hara Kai di Torino, nonché presidente della commissione nazionale Aikido della Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali del C.O.N.I.

Grande aikidoka ed ottimo comunicatore, il Maestro Rubatto, al suo secondo appuntamento con il Judo Club, ha tenuto una lezione articolata in due giorni sul concetto Shu-Ha-Ri, trasversale a tutti gli stili marziali ed integrante anche per i karateka del Judo Club presenti sul tatami.

Lo stage è stato interamente organizzato, come di consueto, dal responsabile del settore Karate Enrico Finetti, sotto l’egida del presidente del judo Club Ivano Carlesi e proposto sul campo dall’asd Aikido Centro Italia del Maestro Patrizio Bronzi, con il quale Finetti ha ottenuto il primo Dan di Aikido nel 2017.

La due giorni è stata arricchita da momenti di convivialità come la cena a tema carnevalizio organizzata per il Judo Club da Naime D’Alfonso, che hanno contribuito ad amplificare l’aspetto socialità tipico delle arti marziali.

Il gruppo docente è stato ospitato presso la struttura turistica de Il Ciocco, ennesimo contatto con una importante realtà del territorio, peraltro già avvenuto nel 2016 con la delegazione regionale del Karate FIJLKAM, a seguito dell’evento “Ciocco Briks”  svoltasi presso il Centro Turistico con la partecipazione della asd Shaolin Do di Luca Antonini.

Grande soddisfazione per tutti i presenti ed in particolare per l’organizzatore che vede il consolidarsi di un idea nata con il ciclo di stage “Tanti stili un solo dojo” e che in cinque anni ha portato sui tatami non solo l’Aikido, il Karate, con diverse personalità a livello nazionale, ma anche il Jujitsu, il Tai Chi, il Kung Fu ed anche discipline olistiche come lo Shiatsu, medicina Cinese e il massaggio Tui Na, senza scordarsi del Judo di cui l’asd fornacina si pregia di una direzione tecnica d’eccellenza quale il 6° Dan Marco Gigli fino alla campionessa mondiale Cristina Marsili.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.