A Barga torna una tappa del GP Centro Italia Giovanile di mountain bike

-

SCANSANO (GR) – Anche Barga fra le otto tappe del Grand Prix Centro Italia Giovanile di mountain bike che negli ultimi due anni ha già fatto la sua comparsa con ottimo successo di pubblico e di atleti.

Domenica a Scansano (GR), . c’è stata la presentazione della manifestazione che nella nostra cittadina sbarcherà in maggio.

La prima gara si terrà il primo marzo a Porto Azzurro (LI) Isola d’Elba; si prosegue ad aprile cvon tre competizioni tra le province di Perugia, Viterbo e Macerata. A Maggio gli appuntamento di Gualdo Tadino (PG) il 3, di Scansano il 10 e di Barga che sarà per  il 17 maggio. La manifestazione si concluderà poi a Pratovecchio-Stuia (AR) il 28 giugno.

Alla presentazione della manifestazione non è mancata a presentare la gara lucchese anche una bella rappresentanza di Barga con la consigliera comunale pluricampionessa di MTB; Beatrice Balducci al quale non manca certo l’esperienza nazionale in campo di Mountain Bike, insieme a Spazio poi a Valter Giannmattei e Laura Puccetti del SC Garfagnana MTB che organizzerà la gara insieme al comune di Barga ed alla Pro Loco Barga.

La presentazione degli eventi presso la Cantina Cooperativa Vignaioli del Morello,. Tra gli interventi quello del vice presidente della FCI nazionale Daniela Isetti che ha sottolineato l’importanza di questa manifestazione per la promozione e la valorizzazione del movimento giovanile della mountain bike ed anche il fatto che le gare si sviluppano in territori fantastici ed accoglienti. Un altro modo importante per fare conoscere le bellezze, e la cultura, del territorio.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.