Il tempo del fine settimana

-

Dal pomeriggio di oggi, venerdì, peggioramento con precipitazioni diffuse, anche temporalesche in serata,. Sabato, fino alla mattina ancora tempo perturbato con piogge e temporali. Cumulati medi intorno ai 60-70 mm su Lunigiana, Garfagnana, Appennino Tosco-Emiliano e Apuane.

Miglioramento dal pomeriggio. Nuovo peggioramento in serata e nella notte tra sabato e domenica con piogge e temporali, con miglioramento nel corso della mattina di domenica. Venti molto forti dai quadranti occidentali sui rilievi e sottovento all’Appennino. Lunedì poco nuvoloso.

Per venerdì 20 dicembre, in mattinata molto nuvoloso con piogge possibili, dal pomeriggio peggioramento e possibili temporali in tarda serata.
Temperature massime pressoché stazionarie. Valori ancora al di sopra delle medie del periodo.

Per sabato 21 dicembre, in nottata nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. Variabile in mattinata e nel pomeriggio con locali piogge sui rilievi dell’interno. Nuovo peggioramento in serata.
Vento: moderati o forti di Libeccio-Ponente sui rilievi. Deboli-moderati in pianura e in collina. In serata rotazione dei venti a Scirocco.
Temperatura in aumento, le minime.
Per domenica 22 dicembre, nella notte molto nuvoloso o coperto con precipitazioni anche a carattere temporalesco. Tendenza a miglioramento nel corso della mattina.
Temperature stazionarie o in lieve calo.
Per lunedì 23 dicembre, poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso. Minime in diminuzione, massime stazionarie.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.