Maltempo. Chiusa la strada principale di accesso a Sommocolonia

-

BARGA – Causa le piogge di stanotte è stata chiusa stamani per una frana in corso la strada che arriva nel paese di Sommocolonia, dopo il bivio con la strada che conduce a Monticino. Dunque il percorso per raggiungere il paese per ora utilizzabile è solo questo secondo collegamento che però non consente di raggiungere la parte bassa del paese con l’auto e quindi reca non pochi disagi alla popolazione.
L’ordinanza di chiusura è stata emessa dal comune di Barga verso le 11, dopo la decisione presa dall’assessore alla protezione civile Pietro Onesti.

Ci sono stati in un primo tempi disagi per gli abitanti del piccolo borgo rimasti temporaneamente isolati in quanto le auto sono rimaste bloccate all’interno del parcheggio del paese visto che l’altra strada di accesso, che sale fino a località Monticino, che come detto non è però percorribile in parte della auto.

Il collegamento è stato messo in sicurezza nel pomeriggio per consentire agli abitanti di spostare le macchine oltre la frana. Si spera inoltre per la giornata di mercoledì di intervenire per mettere definitivamente in sicurezza la strada.

Infine da registrare che a Catagnana uno smottamento già in corso da alcuni giorni e riguardante un tratto della vecchia mulattiera di Sommocolonia utilizzato anche dalle auto dei residenti, si è aggravato con la pioggia dell’altra notte. Anche qui sarà necessario intervenire per non far aggravare ulteriormente lo smottamento in corso.

 

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.