Al Barga Jazz Club Andrea Fascetti Trio feat. Riccardo Arrighini e Staindubatta

-

L’Associazione Culturale Barga Jazz Club invita tutti i soci ACSI ad un fine settimana di altissimo livello musicale.
Si parte venerdì 15 con Andrea Fascetti Trio feat. Riccardo Arrighini, dalle 21,30.
Con il nuovo trio, Andrea Fascetti propone un repertorio variegato di suoi brani originali e composizioni del grande pianista Riccardo Arrighini, insieme alla rivisitazione di alcuni immortali standards. Il mood che ne risulta risente del suono dell’ultimo cd del compositore viareggino, reduce dalla registrazione del lavoro “1977” che vede proprio la presenza di Riccardo al piano e di Vladimiro Carboni alla batteria. Il suono del trio è brillante ed equilibrato dall’interplay elevato tra i musicisti e la freschezza degli arrangiamenti proposti.

 

Sabato 16, invece, dalle 21,30, tornano sul palco di Via del Pretorio, gli Staindubatta, reduci dal loro favoloso tour “In Palèo”, che ha toccato luoghi suggestivi e di estrema bellezza delle Alpi Apuane e dell’Appennino, e dalla loro mostra audiovisiva “Vede’ e senti’”, tenutasi all’interno di “Garfagnana Terra Unica”.

Gli Staindubatta ci accompagneranno in un viaggio sonoro in attesa dell’uscita del loro nuovo ed atteso album in contemporanea con l’anteprima del loro film al cinema Eden di Castelnuovo Garfagnana (19 dicembre).
Nati nel 2016 hanno promosso il dialetto garfagnino, accompagnandolo con una ricerca musicale raffinata ed originale. Hanno già all’attivo un album in studio e diversi video ed insieme allo scrittore Silvano Scaruffi hanno ideato e portato in giro (anche al Barga Jazz Club stesso) lo spettacolo “Sempre vinti, sempre ribelli”.
Gli Staindubatta sono: Alessio Vanni, Federico Bragaglia, Simone Tardelli, Emanuele Bertucci.
Ricordiamo che l’ingresso è riservato ai soci ACSI e per qualsiasi info è possibile contattare: segreteria@bargajazzclub.com.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.