Barga Castagna anticipa la partenza a venerdì 1° novembre. Ecco tutto quello che c’è da sapere

- 1

BARGA – Purtroppo il meteo non regala previsioni ottimali per questo fine settimana e così’ ieri sera, dopo una riunione di tutti gli organizzatori comprese le varie associazioni Che collaborano all’evento, è stato deciso di anticipare un po’ le proposte di Barga Castagna. La manifestazione, nella sua edizione 2019, si terrà regolarmente, sperando in un tempo più clemente rispetto alle previsioni, nei sui giorni previsti del 2 e 3 novembre, ma se poi sabato (ma soprattutto domenica) il meteo sarà proprio avverso ci sarà comunque la possibilità di conoscere le proposte di Barga Castagna già da questo venerdì 1 novembre,  proprio in considerazione del fatto che questo sarà il giorno migliore, meteorologicamente parlando. Dunque la festa è stata anticipata di un giorno con quasi tutte le varie proposte di piatti legati alla castagna che saranno disponibili, concentrati però in un unico posto, anche al pomeriggio di venerdì 1° novembre. Barga Castagna prenderà così il via dal 1° con una buona parte delle proposte di degustazione che si terranno dalle 14 nel piazzale Matteotti; la stessa location dove la sera si terrà poi dalle 17 la Gara nazionale dei mondinai “Sebastiano Mario Ottolini” , con la cottura delle castagne col metodo tradizionale della padella su fuoco a legna.

Resta invece invariato il programma di sabato 2 e domenica 3 novembre.: ore 11,00 Piazze di Barga, Apertura degli stand gastronomici; ore 11,30 Piazzale Matteotti, Presentazione e inizio del concorso di Pasticceria; ore 12,30, nei ristoranti aderenti, menù con piatti a base di castagne; ore 16,00 Galleria Comunale, “Giovanni Pascoli e il castagno” conferenza di Ivo Poli; ore 17,00 Piazzale Matteotti, Degustazione aperta al pubblico dei dolci in concorso per pasticceri non professionisti. Seguirà la premiazione dei vincitori; ore 20,00 Piazze di Barga, Chiusura degli stand.

Per domenica 3 novembre invece, ore 11,00 Piazze di Barga, Apertura degli stand gastronomici nelle varie piazze; ore 12,30 Centro storico, nei ristoranti aderenti menù con piatti a base di castagne; ore 15,00 Sbandieratori di Gallicano, esibizione e corteo per le vie e piazze, esibizione finale Piazzale Matteotti; ore 18,00 Piazza Angelio, Premiazione gara nazionale Mondinai, in memoria di Mario Ottolini, fondatore dell’associazione Città del castagno; ore 20,00 Piazze di Barga Chiusura degli stand

Commenti

1


  1. Barga sei unica bravissimi sempre al top

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.