In Calabria, alla finale nazionale del trofeo C.O.N.I. di Judo, in gara la figlia d’arte Alessia Gigli

-

FORNACI DI BARGA – Il Trofeo C.O.N.I. Kinder + Sport è una manifestazione multi sportiva rivolta ai ragazzi under 14 tesserati presso le Federazioni Sportive Nazionali e E.P.S. Iscritte al Registro Nazionale C.O.N.I..

L’obiettivo primario dell’evento è quello di far fare ai ragazzi l’esperienza della competizione facendo loro acquisire sicurezza in se stessi e abituandoli a vivere la gara in maniera sana preparandoli a quelle che potranno essere le sfide indirizzate verso le possibili sfide Olimpiche future.

Ogni anno migliaia di atleti si incontrano nelle diverse competizioni regionali con un unico obiettivo: rappresentare la propria Regione alla Finale Nazionale del Trofeo C.O.N.I. Kinder+  Sport.

Le tappe di avvicinamento alla finale nazionale che si svolgerà Crotone, Cutro e Isola Capo Rizzuto in Calabria dal 26 al 29 settembre sono state: la selezione Provinciale del 15 giugno a Lucca e la fase regionale il 30 giugno a Firenze; entrambe  brillantemente superate dall’atleta del Judo Club Fornaci Alessia Gigli.

Alessia è figlia d’arte: del pluricampione Italiano e 7° ai Campionati Mondiali Marco Gigli e della Campionessa Mondiale Cristina Marsili; farà parte di diritto della squadra Regionale Toscana nei Kg.52 che cercherà di vincere questo ambito Trofeo.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.