Volley Barga: fine settimana al tie break

-

Under 17

BLU VOLLEY – VOLLEY BARGA 3-2

(26/24 – 18/25 – 25/27 – 25/23 – 15/10)

In questa partita le ragazze di Barga hanno dovuto scontrarsi contro tre avversari.

Il primo: il tetto basso della palestra che nel primo set ci ha notevolmente penalizzato, problema che spesso le squadre di pallavolo in queste categorie si trovano a dover affrontare. Il secondo è che la squadra di Quarrata, seppur ultima in classifica con 0 punti, ha dimostrato di avere molta grinta da mettere sul campo. Il terzo e forse il più importante,  noi stesse, l’unico avversario che troviamo sempre grande difficoltà a dominare.

Una partita che le ragazze hanno perso  al tie  break prima con la testa e poi con le gambe.

Questo campionato, a differenza di quello under 16, giocato in maniera agevole con un unico vero anniversario, sta mettendo in risalto le lacune di questa formazione barghigiana.

La possibilità di lavorarci e quindi migliorare c’è e deve insegnare a vivere le sconfitte con la mentalità di chi ha tutto da imparare!

Under 15

VOLLEY BARGA – BUGGIANO 3-2

(25/12-20/25-19/25-25/15/25/23)

Emozionante partita quella giocata dall’under 15 di coach Magistrelli in casa contro il Buggiano.

La classifica non rende merito alla squadra pistoiese che ha saputo approfittare dei cali delle padrone di casa mettendo in mostra un buon gioco. La gara vede Barga concentrata nel primo set e le ragazze facendo quello che sanno fare se lo aggiudicano senza grossi problemi. Nel secondo e nel terzo set però qualche errore e la crescita dell’avversario vedono Barga soccombere. Ma la cosa bella però è stato il non mollare, continuare a ricercare il gioco facile, battuta, difesa, attacco e il quarto set è nuovamente a favore di Barga.

Sul 2 a 2 si va al tie break che va avanti punto a punto fino al match point per loro sul 12/14 …. Barga da prova di molta lucidità e nonostante le oltre 2 ore di gioco le ragazze ci credono e si portano sul 14 pari. Questo set sembra non voler finire mai e va avanti fino al sospirato fischio sul 25/23..è fatta!

Due punti che consolidano la seconda posizione della formazione barghigiana a 2 punti dalla prima (entrambe le squadre sono imbattute ma Barga ne vinte due al tie break , gare che danno 2 punti anzichè 3).

Giovedi 21 a Pietrasanta ci sarà l’incontro al vertice.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.