Riparte il Moto club Fornaci

-

Fondato nel 1956 Il moto Club Fornaci ha svolto nella Valle del Serchio un ruolo di primo piano nello sviluppo della attività sociale non solo di Fornaci ma della intera valle del Serchio. I “Diavoli Rossi” con a capo Vambo Bonfanti hanno imperversato in lungo e in largo portando il nome del sodalizio anche in giro per l’Italia. La attività aveva rallentato negli ultimi anni a seguito della diminuzione delle due ruote in circolazione ma comunque ha sempre mantenuto la sua attiva presenza, soprattutto organizzando la esposizione motoristica durante la Festa del “1° Maggio a Fornaci”.

Oggi il Moto Club riparte con rinnovato ardore ed ha ricomposto il consiglio Direttivo il quale intende riprendere l’attività, anche aggiungendo manifestazioni collaterali. Le persone che compongono il Direttivo, eletto nella assemblea del 26 Gennaio scorso sono: Milvio Sainati, fra i soci fondatori del sodalizio e nominato Presidente del Club dal Consiglio Direttivo, Toni Andrea vice Presidente, Giannetto Lucchesi e Daniela Marchi segretari, Paolo Giannotti pubbliche relazioni, Lara Fiori, Adolfo Biagiotti consiglieri. A suggellare questa “ripartenza” una quarantina fra soci e loro familiari si sono ritrovati alla locanda “La Posta” nella tenuta del Ciocco per una cena che aveva lo scopo non solo di ritrovarsi per stabilire un punto di incontro ma per conferire un riconoscimento all’ultimo presidente del Moto Club, Alessandro Marchi. Il Sindaco di Barga Marco Bonini ha consegnato a Marchi una targa con la dicitura di “Presidente ad Honorem” per la sua attività degli ultimi anni.

Nella stessa occasione sono stati consegnati omaggi floreali a Miria Bonfanti, figlia di Vambo Bonfanti il primo presidente, a Fiori Angelica, moglie dell’altro storico presidente Saverio Fiori e Anna Marchi, moglie di Alessandro. Milvio Sainati ha ripercorso alcune delle tappe significative del Moto Club auspicando i migliori successi per la Associazione ringraziando i presenti della attiva partecipazione. Il Sindaco ha apprezzato quanto fatto, ha ringraziato i componenti del Consiglio porgendo i migliori auspici per la futura attività, consegnando al presidente un attestato augurale.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.