Tutto pronto per il grande saggio finale del judo club Fornaci. Appuntamento il 22 dicembre a Barga

-

Tanta è l’attesa da parte sia della dirigenza che degli atleti per l’impegno Natalizio del 22 dicembre prossimo presso il Teatro dei Differenti di Barga, dove sbarcherà, dopo tanti anni di assenza, il tradizionale saggio natalizio del Judo Club Fornaci.

Accogliendo l’invito del G.V.S. (Gruppo Volontari della Solidarietà) di Barga, per un aiuto all’acquisto del nuovo pulmino, necessario all’attività di questa importante realtà di volontariato, il Judo Club Fornaci si è messo subito a disposizione per partecipare all’importante gara di solidarietà donando l’intero incasso della giornata.

Saranno addirittura due gli spettacoli, il primo con inizio alle 15.00 ed il secondo alle ore 16,30, in quanto, per contenere gli oltre 250 atleti accompagnati dalle loro famiglie, si è reso necessario programmare due momenti, in modo da permettere alle oltre 500 persone che, ad oggi hanno sottoscritto il volontario contributo, di assistere allo spettacolo di fine anno che ha sempre visto il Judo Club Fornaci donare ad una associazione di volontariato quanto ricavato da tali manifestazioni.

Saranno gli oltre 250 atleti dei settori Judo, Karate, Difesa Personale, Danza Ritmica, Moderna e Acrobatica a presentare quanto hanno appreso durante la loro permanenza annuale ai corsi indetti dal Judo Club Fornaci, grazie all’insegnamento fatto di grande amore e passione da parte di insegnantyi tecnici, e professori in scienze motorie.

Si chiuderà così, con gli auguri di Natale, un anno di immense soddisfazioni sotto il profilo agonistico e sociale. Da ricordare la conquista del terzo titolo europeo da parte di Cristina Marsili che, fa seguito a quello Mondiale; il titolo Italiano di  Riccardo D’Alfonso, i diversi titoli di Campione Toscano, il raggiungimento della fantastica Cintura Bianca e Rossa del Maestro Marco Gigli, premio ad una vita da atleta agonista. Peraltro adesso c’è grande attesa per il prossimo 15 dicembre  dove al Palasport di Latina gli atleti  Giuliano Rossi, Cristina Marsili, Marco Gigli e Cristina Magini saranno di scena per le finali del titolo italiano, già qualificati da tempo.

Da non dimenticare inoltre la grande stagione del Centro Sportivo Educativo “Il Campone” che a visto realizzarsi il sogno della nuova Pista di Atletica in tartan, la pratica del tennis, il gioco del calcetto a cinque con il Torneo denominato “Il mondialito”, l’importante percorso salute, il bocciodromo, oltre alla presenza giornaliera di 60 e oltre ragazzi ai Campi Scuola.

Non ultima la notizia che, la Federazione Italiana di Atletica Leggera tramite il Comitato Provinciale F.I.D.A.L. nella persona del suo Presidente Sergio Martinelli ci ha comunicato l’organizzazione della prima gara ufficiale F.I.D.A.L. nel mese di marzo 2019 presso la nostra nuova pista. Per l’occasione, ad inaugurare la prima gara agonistica dell’impianto di atletica del Campone sarà il grande Livio Berruti. Un sogno che si avvera fortemente voluto dal patron del judo club, Ivano Carlesi e realizzato grazie all’aiuto dell’amico di sempre Luigi Benedetti medaglia di bronzo alle Olimpiadi nella staffetta 4×100.

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.