La cena della Libellula al Bugno. Nessun commento sulla proposta del gruppo No al pirogassificatore

-

Nessun commento ufficiale dal Movimento La Libellula circa la proposta venuta dal gruppo Facebook No al pirogassificatore, di costituire una lista civica per proseguire anche politicamente la battaglia.

In un comunicato del movimento si riporta infatti la cronaca della serata del 13 dicembre al Bugno, con la cena organizzata dal Movimento; prendendo solamente atto della proposta venuta da Marco Bertoncini.

“Al termine della serata un esponente della pagina “No al pirogassificatore di Fornaci” ha chiesto la parola comunicando ai presenti l’intenzione di creare una lista “No inceneritore” per le prossime elezioni di maggio”.

E’ l’unico riferimento alla proposta del No al pirogassificatore, mentre poi la Libellula riassume i momenti salienti della serata: “Nel ringraziare caldamente tutti gli intervenuti, la Libellula riafferma la sua determinazione nell’andare avanti  con l’appoggio della popolazione: insieme vinceremo questa battaglia per proteggere la nostra Valle da progetti inaccettabili, deleteri e distruttivi.

Il futuro sta nella  prevenzione e nel riciclo. No ad ogni forma di combustione dei rifiuti”

La Libellula durante la serata è poi tornata ad esprimere la sua chiara opposizione verso le recenti prese di posizione pro inceneritore del governatore della Toscana Enrico Rossi.

Sono state poi illustrate le azioni di mobilitazione che la Libellula sta portando avanti: la raccolta firme contro l’inceneritore prosegue e in gennaio le firme raccolte verranno presentate alla Regione: “Come espressione chiara ed inequivocabile della volontà della popolazione locale contraria all’inceneritore”.

È stata poi annunciata la prossima nascita del comitato “Insieme per la Libellula” che affiancherà il movimento La Libellula e che avrà la finalità di raccogliere i fondi necessari per contrastare l’inceneritore: “Che nasce con lo stesso spirito di salvaguardia della salute dei cittadini, libero e apolitico, motivazioni e programmi che hanno sempre contraddistinto l’attività del movimento”.

 

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.