KME, in Regione presentato il piano industriale. Bonini “Della vicenda se ne riparlerà anche il consiglio comunale ai primi di novembre”

- 1

Pirogassificatore e progetto di rilancio industriale di KME. In regione, da qualche giorno, l’azienda ha presentato il progetto definitivo.

Ci sarà tempo ora 180 giorni per ricevere e corredare il tutto delle eventuali controdeduzioni, richieste di chiarimenti ed integrazioni al progetto e per poi portarlo alla discussione di una conferenza dei servizi che poi dovrà esprimere, sentendo il parere di tutto gli enti preposti, un giudizio definitivo sul sì o il no al progetto.

Il comune per il momento non ha ricevuto nessuna comunicazione né dall’azienda, né della Regione  sulla presentazione del progetto , come ci conferma il sindaco Marco Bonini, ma il documento è atteso da Firenze, dalla Regione, perché anche il comune ovviamente farà parte della conferenza dei servizi.

“Di sicuro tra il 5 ed il 9 novembre – ci spiega il sindaco – il consiglio comunale tornerà a riunirsi ed un punto all’ordine del giorno sarà dedicato alla vicenda KME e pirogassificatore.

Aggiornerò il consiglio sugli sviluppi della vicenda e sicuramente in tale data avremo anche più notizie riguardo all’effettiva presentazione del progetto in Regione. Sarà comunque approvato un ordine del giorno, che cercheremo di concordare anche con gli altri gruppi, che sarà in linea con quanto già approvato dalla giunta nelle settimane scorse, ovvero che confermerà  il pieno sostegno al progetto di sviluppo occupazione e produttivo di KME, ma lavorando a realizzare una piattaforma energetico che preveda un impianto diverso dal pirogassificatore”

Tag: , , , ,

Commenti

1


  1. Spero tanto, e invito a farlo, che l’Amministrazione Comunale dica un NO definitivo alle “pretese” e alle “forzature” della KME. Non si deve attentare alla salute dei cittadini. Mai. Anche a costo di perdere posti di lavoro. (Anche perchè, se passa, i lavoratori saranno si è no un centinaio). Quindi, ci stanno prendendo per il sedere. Con il bene placito delle forze politiche del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.