Se n’è andata la Giovanna

-

Io so solo una cosa: a lei avrebbe fatto molto piacere essere ricordata sul Giornale di Barga e per questo oggi ti ricordo Giovanna.A tutti i lettori di questo giornale.

Oggi se n’è andata la Giovanna, la Giovanna del Decio, la Giovanna Continuati. E’ stata a suo modo di essere un personaggio di Barga, una figura della Barga Vecchia sempre presente, nelle sue carraie, nei suoi locali, nelle sue strade; fino a quando un infortunio l’ha ridotta prima in ospedale e poi in un letto. Da allora la Giovanna non si è più vista in giro per Barga,ma il suo ricordo è rimasto in tutti, perché tutti la conoscevano. La Giovanna faceva parte di Barga, indubbiamente, e per questo tanti oggi hanno commentato sui social con tristezza la sua scomparsa.

Oggi, ad annunciare la sua morte è stata su Facebook la figlia Vaina che la ricorda con le parole di David Bowie:

“Trovo la libertà solo nei regni dell’ eccentricità”.

Vaina scrive anche: “Sei stata la persona più libera che abbia mai conosciuto. Hai sempre fatto quello che hai voluto senza guardare in faccia a nessuno. Ti ho odiata per questo. Volevo che fossi come tutte le altre mamme. Ma adesso ti dico: BRAVA! Hai fatto bene.. Vorrei avere il tuo coraggio e la tua sfacciataggine…CIAO MAMMA”

Giovanna, anche io oggi ti saluto e come vedi anche Il Giornale di Barga ha parlato di te. Spero ti serva a rendere più lieve il tuo ultimo viaggio.

 

I funerali di Giovanna si terranno domani, domenica 19 agosto alle 17, presso la chiesa del Sacro Cuore.

Alle figlie Vaina e Maria Teresa, ai nipoti ed ai parenti tutti le mie condoglianze.

Tag: ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.