Estate sicura, prosegue il controllo dei carabinieri: due patenti ritirate per guida in statoi di ebbrezza

-

VALLE DEL SERCHIO – Prosegue l’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità, su tutto il territorio della Garfagnana e della Media Valle, da parte dei Carabinieri del Comando Compagnia di Castelnuovo Garfagnana, nell’ambito dell’operazione “Estate sicura”.

In particolare, dallo scorso fine settimana fino ad oggi, sono stati attuati servizi di controllo del territorio con numerose pattuglie, anche in occasione delle diverse manifestazioni che erano in programma e che hanno richiamato un elevato numero di persone e di turisti.

Nel complesso, l’attività ha visto l’impiego di oltre 130 pattuglie ed ha consentito di sottoporre a controllo molti esercizi pubblici o luoghi di aggregazione e un cospicuo numero di autoveicoli e motocicli, con l’identificazione di altrettante persone.

In totale sono state elevate 15 multe per infrazioni al codice della strada e sono state ritirate due patenti ed un libretto di circolazione.

In particolare, la notte del 18 agosto, il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelnuovo Garfagnana,  ha denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino italiano 53 enne di Castelnuovo Garfagnana, fermato in Castelnuovo Garfagnana con la propria auto. L’uomo aveva  un tasso alcolico di 0,87 g/l.

E’ stato poi multato per guida in stato di ebbrezza, con tasso di 0,71 g/l, un ventenne di Coreglia, fermato in località Fobbia alla guida della propria auto.  In entrambi i casi i due automobilisti hanno visto la patente ritirata e la decurtazione di 10 punti. E’ stata anche multata, con 5 punti della patente decurtati, una diciannovenne di Molazzana fermata anche lei con la sua auto in località Fobbia. Aveva un tasso alcolico di 0,46 g/l.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.