Incontro al MISE con KME. Interviene anche la FIOM

-

Sull’incontro di stamani al MISE per la vicenda KME, da registrare oggi anche la presa di posizione di Massimo Braccini, coordinatore nazionale FIOM Gruppo KME e di Mirco Rota, coordinatore nazionale siderurgia FIOM . Ecco le loro dichiarazioni:

“Nell’incontro svoltosi in data odierna presso il Ministero dello sviluppo economico è emersa la possibilità di vedere riconosciuto un ulteriore anno di cassa integrazione straordinaria per lo stabilimento di Fornaci di Barga, ciò in virtù di un piano di rilancio, di investimenti e del recupero occupazionale.
Alla sede Kme di Firenze ed allo stabilimento Kme di Serravalle Scrivia non sono invece riconosciuti ulteriori ammortizzatori sociali perché l’investimento si concentra principalmente sullo stabilimento di Fornaci di Barga, ma l’azienda si è impegnata a non aprire procedure di licenziamento ed a ricercare soluzioni concordate con le Organizzazioni Sindacali.
L’ accordo sulla Cassa integrazione va definito presso la Regione Toscana, per poi essere riconosciuto dal Ministero Del Lavoro attraverso uno specifico decreto.
Noi continuiamo a lavorare affinché gli stabilimenti Kme nazionali risentano di investimenti e di un rilancio complessivo.
Monitoreremo l’andamento aziendale attraverso specifici incontri e vi saranno anche ulteriori passaggi in sede ministeriale.
Siamo impegnati, dopo molti anni di crisi, affinché le condizioni di prospettiva industriale e di totale recupero occupazionale, (nonché di tenuta dell’indotto che ruota intorno a questo importante gruppo) si concretizzino e si possa tornare a parlare di sviluppo”.

Tag: , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.