G.S. Orecchiella vola alla festa del Cross Toscano

-

E’ stata una giornata storica per il G.S. Orecchiella quella di domenica 25 febbraio alla Festa del Cross svoltasi a Bucine (AR) in un clima polare.

Impresa della squadra femminile che ha vinto la prova risalendo nella classifica generale, conquistando con determinazione e caparbietà un podio che sembrava irraggiungibile dopo la prima prova di Empoli, in una competizione che ha visto vittoriose per l’undicesimo anno consecutivo le fortissime ragazze del G.S. Lammari. Ottimo anche il team Juniores che è salito sul terzo gradino del podio toscano.

Prova d’orgoglio della squadra maschile che ha ottenuto un buon 9° posto nella classifica di società.

Sul piano individuale prove eccezionali degli atleti bianco celesti.

Celine Iranzi, Ruandese in forza al sodalizion Garfagnino, ha dominato la gara individuale femminile e Annalaura Mugno con una prova superlativa si è classificata al terzo posto, seconda atleta toscana, ottenendo così l’argento regionale individuale. Grandissima gara per la giovane Cecilia Basso, 10^ assoluta e medaglia d’argento tra le Promesse. Bene anche le altre ragazze, il cui apporto è stato fondamentale per la classifica di società: 27^ Simona Sardi, 29^ Alice Vecci, 32^ Gianfranca Secci. Tra gli Juniores prosegue la crescita atletica di Girma Castelli che conquista il 4° posto, 13° un ottimo Manuel Franchi, 18° un sorprendente Mattia Della Maggiora.

In campo maschile 3° posto assoluto per Jean Baptiste Simukeka; a seguire la prova di grande carattere dei portacolori bianco-celesti:  42° assoluto Marco Guerrucci, 55° Emiliano Mazzei, 57° Michele Giannotti, 60° Fabio Malus, 63° Giacomo Bugiani, 65° Daniele De Pasquale, 71° Raffaello Bevilacqua, 91° Michael Luongo, 93° Stefano Lander, 94° Paolo Micotti, 106° Antonio Bianchi.

La squadra femminile e quella maschile Juniores hanno così ottenuto il pass per i campionati italiani di cross che si disputeranno a Gubbio il 10 e 11 marzo prossimi.

Grande soddisfazione in casa Orecchiella per questi straordinari risultati, che consentono al sodalizio Garfagnino di partecipare da protagonista, anche in questa stagione, alle maggiori competizioni nazionali di specialità.

 

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.