Filecchio femminile si conferma leader

-

Con la vittoria contro il forte Marzocco di Sangiovanni Valdarno, le women del Filecchio fratres calcio, si confermano capoclassifica nel campionato di serie D.

Un successo figlio di una prestazione che ha rasentato la perfezione: approccio alla gara da prima della classe, tatticamente disposte con sagacia e una tenuta atletica che nel secondo tempo ha fatto la differenza.

Per questo, le amaranto ospiti, che rappresentano la terza forza del torneo e squadra pronosticata al salto di categoria, non sono riuscite ad arginare lo strapotere filecchiese.

Passano comunque in vantaggio proprio le aretine nelle battute iniziali della partita, ma il Filecchio spronato da mister Mazzanti, non si disunisce e macinando gioco crea occasioni. Infatti al 21° l’implacabile Paoli sfrutta al meglio un suggerimento della Franchi e pareggia. Marzocco annichilito e Filecchio determinato alla ricerca della seconda rete: arriva al 42° ancora con il bomber Paoli fra gli applausi dei molti tifosi presenti.

La seconda meta’ di gara e’ un monologo delle gialloverdi, che approfittando anche di un calo delle avversarie, sono padrone del campo e segnano con la Moni una doppietta che sancisce l’ ottimo stato di forma e soprattutto il primo posto in classifica.

Filecchio calcio women: Bertolacci, Villani, Donati, Zappelli(Botti), Angeli, Cosimini(Fazzi), Franchi(Tazzioli), Muzzarelli(Marigliani), Paoli, Moni, Fabbri(Motroni) a disp, Bigiarini all Mazzanti

Marzocco: Grifoni, Sanfelice, Tulli Giada, Bernardo, Parameli, Rinaldi, Tulli Asia, Achenza, Monciatti, Benelli a disp. De Rossi, Papiani, Tognaccini all. Rossi

arbitro Orsi (Lu)

reti: 10° Rinaldi 21°e 42° Paoli 59°e 70° Mani

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.