La scomparsa di Giancarlo Bianchi

- 1

Lutto nella comunità fornacina per la scomparsa di Giancarlo Bianchi, una vita spesa per la politica ed anche per la valorizzazione della cittadina di Fornaci dove è stato impegnato anche nell’0ambito delle attività di varie associazioni, ma anche una viota spesa nella scuola; maestro elementare indimenticato di tante generazioni di Fornaci.

Se n’è andato oggi pomeriggio a 86 anni a seguito di una malattia incurabile.

Giancarlo era stato per tanti e tanti anni assessore ai lavori pubblici e ad altre deleghe nel comune di Barga, l’ultima volta ai tempi del sindaco Alessandro Adami. Era stato a Barga anche capogruppo per la DC, ma era noto in provincia di Lucca anche per essere stato il presidente della Comunità Montana della Media Valle del Serchio. Tra i suoi importanti incarichi istituzionali anche quello di presidente del CoReCom, il comitato regionale di controllo.

Notevole il suo impegno, negli anni della politica, per il processo di crescita e di sviluppo della Valle del Serchio e del suo comune in particolare.

Alla famiglia ed ai parenti tutti giungano le nostre condoglianze più affettuose.

Tag:

Commenti

1

  1. Carlo Ilio Mannocci


    Lo ricordo quale compagno di scuola alle Medie nel dopoguerra…Purtroppo ci siamo incontrati solo una volta dato che io emigrai negli Stati Uniti, ma il ricordo e’
    rimasto.. Riposa in Pace, Giancarlo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.