Torna il Mercatino di Barga

-

BARGA – Torna il mercatino di Barga, nel centro storico e lo fa in una giornata particolarmente densa di eventi, dato che a Barga è in corso, domenica 8 ottobre, anche il raduno nazionale dei forestali e che nella stessa giornata si terrà anche il Micio Day promosso dall’Arca della Valle.

L’appuntamento è per tutta al giornata di domenica 8 ottobre. Il mercatino si terrà dalle 10 alle 19 con banchi, stand  per le vie e le piazze del centro storico e fuori da Porta Reale e con le consuete proposte di artigianato e di antiquariato ed anche con prodotti locali tipici.

Chi arriva a Barga domenica troverà dalle 9,30 anche la sfilata dei forestali d’Italia che dal sacro Cuore raggiungeranno il Duomo di Barga per la santa messa ed una cerimonia.

Il pomeriggio, dalle 15,30, in piazza del Comune avrà luogo invece il Micio Day promosso dall’Arca della Valle con una giornata interamente dedicata ai gatti e con la possibilità di adottarne alcuni.

Dalle 16, presso l’atrio di palazzo Pancrazi, l’inaugurazione della mostra “Il mondo perfetto”. di Bianca con quadri dedicati agli animali e alla natura.

Dalle 17 sotto la Loggia del Capretz, l’asta di beneficenza dei quadri realizzati durante la “due giorni” di artisti livornesi a Barga questa estate. Quanto raccolto sarà destinato alle popolazioni di Livorno colpite dall’alluvione. I quadri fino alle 17 saranno esposti presso il museo Stanze della memoria in via di Mezzo.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.