Sagra della Polenta e Uccelli

-

Causa maltempo della scorsa stetimana gli ultimi due giornid ella edizione 49 della Sagra della Polenta e Uccelli sono in programma nei giorni 16 e 17 settembre.

Gli stand gastronomici apriranno i battenti a partire dalle ore 19,30 mentre la domenica sarà possibile pure pranzare a partire dalle ore 12,30. Anche in quest’edizione, nell’ottica della valorizzazione dei prodotti tipici del nostro territorio, gli organizzatori hanno deciso di utilizzare per la preparazione del piatto centrale della sagra l’ottima farina garfagnina di “formenton otto file”. In ognuno dei due fine settimana, a partire dalle ore 21,00, si esibiranno sul palco di Filecchio alcuni dei più conosciuti complessi di liscio della zona.

Spicca senza ombra di dubbio il programma del pomeriggio di domenica: a partire infatti dalle ore 15,30 – con partenza dall’oratorio di San Nicolao – dame, cavalieri, umili braccianti in costumi medievali sfileranno per le vie del paese per raggiungere il centro polivalente di via Cima Solco dove si celebrerà – dopo più di quarant’anni dall’ultima sua edizione – la “Dama Vivente”. Sempre nel pomeriggio sarà invece possibile effettuare voli turistici lungo la Valle del Serchio in elicottero; in entrambe le serate di sabato e domenica non mancherà infine il ballo con orchestra.

 

Archiviata la sagra, Filecchio vi attende poi domenica 24 settembre con uno specialissimo e variopinto RADUNO DI HARLEY DAVIDSON che si terrà sempre presso il complesso parrocchiale.

Sarà il prologo di un fine settembre intenso con il ritorno, seconda edizione, di OTTOBRE IN BIRRA, speciale festival della birra promosso dalla squadra di calcio del Filecchio Fratres. Le date di ottobre in Birra sono quelle del 29, 30 settembre e primo ottobre e del 6,7, 8 ottobre 2017.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.