Kiplagat Kurgat porta in alto i colori del G.S. Orecchiella. Straordinarie Francesca Setti e Annalaura Mugno

-

AOSTA – Vittoria di rilievo nazionale per il G.S. Orecchiella Garfagnana che torna a schierare un top runner africano e ad aggiudicarsi una prestigiosa mezza maratona. Il nuovo arrivato tra le “Aquile”, il keniano Kiplagat Kurgat vince da par suo la maratonina di Aosta, edizione 2017,  con il tempo di 1:04:58; al secondo posto Kagia Samson Mungai dell’Atletica Sandro Calvesi i 1h05’42”. Terzo Habakurama Frederick, Asd ‘Vini Fantini’, in  1h06’41”. Al femminile vince Moseti Winfridah Moraa,  Atletica 2005.

Fabrizio Ridolfi entra nella top ten degli ultra trailer: ancora una grande prova del fondista toscano al Campionato Italiano sulla distanza dei 65 km  tenuto a Campo dei Fiori (Capo dei Fiori UltraTrail): decimo posto in 8h:11:39.

Tra le donne nuovo successo per Francesca Setti (NELLA FOTO) che domina la Passeggiata Panoramica di Quarrata, che si corre nelle stupende colline del Montalbano,  vincendo con il tempo di 1:09:21; alle sue spalle Romina Sedoni e Dami.. Tra gli uomini grande prova di Marco Guerrucci, 4° assoluto con il tempo di  1:00:30. Gli altri: 80° Luca Borelli. Alla Corri a Pontremoli 63° Giuseppe Carli e 67° Davide Del Giudice.

Nel “Corri la Vita” di Firenze, gara dai contenuti tecnici elevatissimi, Annalaura Mugno e’ seconda con una gara meravigliosa. Vince Gianotti, terza Veronica Vannucci.

Alla maratona del Mugello ottima prova per Licio Torre che chiude 33° assoluto con il tempo di 3:26:36, su un percorso decisamente impegnativo. Alla classica staffetta del Pioppino ad Antraccoli sono diverse le staffette messe in campo dal G.S. Orecchiella, ma anche i singoli atleti in gara. Molto bene la staffetta composta da Girma Castelli, Manuel Franchi, Michele Giannotti, Federico Matteoni, 6° assoluta in 53:08, e quella con Emiliano Mazzei, Fabio Malus, Marco Giannotti, Antonio Martini, 7° assoluta in 53:18. 14° posto (e 4° tra i Veterani) per la staffetta con Giovanni Ferrari, Luca Bertoncini, Luca Diversi e Fanani Michelangelo. 18° Daniele Trevisani, Andrè Belluomini, Cristian Rosi, Luca Borelli. In campo femminile 2° posto per la staffetta mista che comprendeva Claudia Finielli e 3° posto per il quartetto “capitanato” da Simona Prunea.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.