Garfagnana Epic, appuntamento a Gallicano il 3 giugno

-

Saranno oltre 260 i partecipanti pronti a partire dagli Impianti Sportivi di Gallicano il 3 giugno (alle ore 8) per prendere parte alla terza edizione della Garfagnana Epic. Il percorso di mountainbike, tra sentieri e panorami mozzafiato, si snoda in montagna tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco Emiliano, 160 km con un dislivello di 6000 metri che coinvolgerà bikers provenienti da tutta Italia e dall’estero. Alcuni dati: il 60% degli iscritti proviene da oltre i confini della provincia di Lucca e il 65% dei partecipanti è alla prima esperienza Epica.

La Epic, pur non essendo una gara, è una sfida Epica vera e propria: presenta un percorso che mette alla prova, composto per lo più da sentieri di montagna e che richiede, come previsto dal regolamento, una preparazione atletica adeguata.

Patrocinato dai Comuni di Gallicano, Minucciano, Sillano-Giuncugnano e dall’Unione dei Comuni della Garfagnana e sponsorizzata da molte aziende locali, è organizzata dall’associazione sportiva Garfagnana Epic A.S.D., un evento straordinario che prevede un afflusso totale sul territorio della Garfagnana di oltre mille partecipanti tra atleti e accompagnatori.

Ulteriori dettagli e specifiche di percorso sono reperibili sul sito http://garfagnanaepic.com

Tag:

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.