Domenica 7 maggio la pulizia del parco Buozzi. L’invito a partecipare a tutti i cittadini

-

Un amico ed inserzionista del giornale, Andrea Marroni ci ha fatto notare proprio in questi giorni un bell’esempio di cittadinanza attiva: un volantino diffuso da un’associazione operante su un territorio molto vicino al nostro in cui semplicemente si invitava la popolazione a presentarsi il giorno tale, per la pulizia di un fosso.

Una bella idea, da riprendere e da seguire anche a Barga. Inutile stare ad aspettare o cvriticare le istituzioni che ormai hanno mezzi e fondi contati. Bisogna che anche noi si faccia la nostra parte in questi tempi difficili. Così hanno fatto il 23 aprile scorso proprio cittadini come Andrea Marroni, Claudio Gonnelli, Alessio Gonnella e tanti altri che hanno dato una bella ripulita al parco Kennedy.

Altri cittadini, così come fecero già nel 2015, hanno deciso di rispolverare il progetto “Puliamo il nostro territorio” e domenica 7 maggio dalle ore 9 vi invitano tutti a prendere parte alla pulizia del parco Buozzi, a cominciare dall’area ormai disastrata e poco curata che fu realizzata, con tanto di piscina ornamentale che non ha mai funzionato, nei luoghi degli interventi di risanamento del versante del Rio Fontanamaggio, proprio a ridosso dell’antico castello di Barga.

“Riprendendo l’iniziativa ideata nel 2015 dai cittadini volontari a cui sta a cuore la pulizia e l’ordine del proprio paese – è scritto in un comunicato – invitiamo tutta la popolazione a partecipare, donando il tempo che ognuno ha a disposizione… anche solo un’ora può essere utile!

Dopo la pulizia del Parco Kennedy domenica 23.04 svolta da parte di un altro gruppo di volonterosi cittadini, questo volta lanciamo l’appello per pulire il Parco Bruno Buozzi. Consigliamo a tutti i volontari di indossare abbigliamento idoneo e di portare con se’ guanti, sacchi neri, attrezzi da giardinaggio, frullini e taglia erba a benzina e quanto può essere utile per la pulizia della zona. Precisiamo che la partecipazione è volontaria e sotto la propria responsabilità. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata ad una nuova data.

Vi aspettiamo numerosi! Ritrovo direttamente al Parco Bruno Buozzi”

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.