Scuole: verifiche sugli impianti di riscaldamento in gran parte degli istituti superiori

-

In merito alle segnalazioni di disagi e locali non adeguatamente riscaldati nelle scuole superiori di pertinenza provinciale, l’ente di Palazzo Ducale comunica che proprio a seguito del freddo intenso e perdurante di questi giorni su tutto il territorio, ha inviato già da lunedì scorso (giorno di rientro dopo le vacanze natalizie) i propri tecnici ad ispezionare sia gli impianti di riscaldamento nel loro complesso, sia le caldaie in molte scuole superiori e, in particolare, in quelle dalle quali erano giunte specifiche segnalazioni.

“Dai sopralluoghi effettuati e dalle varie verifiche tecniche tuttora in corso – spiega il consigliere provinciale con delega alle scuole Renato Bonturii problemi non riguardano le scuole nel loro complesso ma alcuni locali e classi di esse, con alcuni radiatori non perfettamente funzionanti dove i nostri tecnici sono prontamente intervenuti. La situazione comunque sarà attentamente monitorata nei prossimi giorni anche in considerazione del fatto che tranne un paio di giorni di tregua il grande freddo tornerà ad interessare il nostro territorio”.

Per quanto riguarda, invece, le proteste di alcuni studenti che lamentano il rinvio dell’inaugurazione (peraltro non ancora annunciata) del nuovo istituto agrario “Busdraghi” di Mutigliano, praticamente pronto, la Provincia spiega che si attende la consegna degli arredi della scuola per perfezionare e concludere l’intervento.

Il nuovo Busdraghi – per il quale la Provincia ha investito circa 2 milioni di euro tra primo e secondo lotto di lavori, se non ci saranno intoppi sarà consegnato nel mese di febbraio. Nei locali ex Cori, infatti, adeguati e riqualificati, troveranno posto oltre alle aule per la didattica, l’aula di agronomia con le cantine, i magazzini e i locali tecnici, la presidenza, l’aula magna e alcuni laboratori.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.