Sabato 28 gennaio secondo appuntamento con il “Vaccino Day”; a Fornaci di Barga prestazioni ad accesso diretto

-

Domani, sabato 28 febbraio, nuovo appuntamento con il Vaccino Day sul territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest.

Per l’ambito territoriale di Lucca le vaccinazioni anti meningococco C saranno garantite, per la Piana di Lucca, al centro sanitario di Capannori dalle 8.30 alle 16 (spazi già tutti prenotati tramite Cup) e, per la Valle del Serchio, all’ex Ceser di Fornaci di Barga dalle 8.30 alle 12.30 (accesso diretto).

Solo a Capannori domani (28 febbraio) verranno vaccinate circa 130 persone che si sono prenotate nei giorni scorsi.

Il 4 e l’11 febbraio si svolgeranno altre due giornate dedicate al vaccino antimengocco C, organizzate dall’Azienda USL Toscana nord ovest su tutto il territorio.

La vaccinazione è gratuita per tutte le persone di età compresa tra 9 e 45 anni, mentre i cittadini con età superiore potranno accedere alla prestazione dopo aver pagato il ticket. La vaccinazione rappresenta la misura più efficace per ridurre il rischio di diffusione della infezione da meningococco C poiché assicura una protezione diretta, nei confronti del vaccinato, ma anche indiretta, nei confronti della popolazione generale, in quanto riduce la circolazione del batterio anche negli eventuali portatori sani, la cosiddetta immunità di gregge.

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.