Judo Club Fornaci, grande inizio agonistico nel settore Karate con Alessia Carbonara

-

Circa un anno fa, per incrementare le fila degli Insegnanti Tecnici del settore Karate della Associazione Sportiva Dilettantistica Judo Club Fornaci, la cintura nera Alessia Carbonara è entrata a far parte della grande famiglia. In particolare, un gradito ritorno, in quanto la nostra Palestra l’ha vista muovere i primi passi nel mondo delle arti marziali proprio praticando Judo, raggiungendo anche buoni risultati agonistici.

Proprio lei, rientrata nelle file tecniche del settore karate, in occasione del recente “Trofeo Toscana 2016” indetto dalla FIJLKAM, in programma il 4 dicembre presso il Palazzetto dello sport “Sergio Carlesi” di Pisa, all’ultimo minuto, senza badare al fatto di essere rimasta ferma per qualche anno, si è voluta gettare nella mischia, caratteristica che la contraddistingue, sbalordendo tutto lo staff Tecnico. Il Judo Club Fornaci settore Karate si è mobilitato affinché in tale occasione avesse dalla sua parte tutto il sistema organizzativo, ormai collaudato dell’associazione. Accompagnatori di tutto punto, quali il presidente Ivano Carlesi ed il tecnico Cristina Marsili con l’importante aiuto fuori della materassina dell’illustre ed amico del Judo Club Fornaci Maestro Lino Milanta, sono stati per Alessia il giusto supporto fisico e psicologico necessario per affrontare tale evento.

Alessia ci ha poi messo tutto il suo meglio. Oggi moglie e mamma di una splendida bambina, non ha sopito lo spirito agonista che alberga nel cuore. Il risultato conquistato è stato l’ennesimo oro di categoria ed in assoluto il primo oro del Judo Club Fornaci settore Karate in occasione della prima gara ufficiale.

Propruio in quanto prima medaglia dle stetore karate, Alessia l’ha voluta donare al Judo Club Fornaci (la medaglia rimarrà nella bacheca ufficiale dei grandi risultati agonistici accanto ai Campionati Toscani Assoluti, ai Campioni Italiani, alle Coppe Italia, ai Campioni Europei e Mondiali quale primo successo del settore Karate). Lo ha fatto con grande emozione, davanti a tutti gli atleti Judo Club Fornaci, durante il rinfresco organizzato per l’occasione. Ora la nuova gara di Alessia è trasferire questa sua passione nel cuore dei tanti giovani allievi agonisti che sta seguendo e cercando di migliorare lezione dopo lezione.

E’ intervenuto nell’occasione il Presidente Ivano Carlesi che ha voluto sottolineare che un buon inizio può significare tanto, anche perché nel lontano 1963 la storia del Judo Club Fornaci, iniziò proprio così: in silenzio, con umiltà ,quasi all’insaputa del fatto che questa associazione stava per scrivere una importante pagina di storia Italiana nel mondo delle Arti Marziali.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.