Mercoledì ancora tempo discreto poi nubi e piogge ci accompagneranno per diversi giorni

-

(Autunno – Foto di Sauro Rigali)

Le gelate diffuse che hanno accompagnato il risveglio mattutino resteranno ben presto un lontano ricordo poiché, nuovamente, il tempo sulla nostra penisola è destinato a cambiare. Sì fino a questo momento abbiamo avuto correnti fredde e secche già a partire dalla giornata odierna noteremo che i venti si orienteranno dai quadranti meridionali. Sarà il segnale di un profondo mutamento del tempo con l’arrivo di precipitazioni intense e persistenti per più giorni. Ovviamente, nei prossimi aggiornamenti, entreremo in maniera più incisiva nel dettaglio delle singole giornate ma lo schema che si sta configurando è quello classico per avere piogge insistenti, battenti, con cumulate decisamente molto elevate in genere sul nord ovest dell’Italia e, almeno in parte, anche sulla nostra regione.

Già a partire dalla giornata di oggi, mercoledì, assisteremo ad un progressivo aumento delle nubi generalmente alte e sottili che non disturberanno più di tanto le condizioni del tempo.
Per domani, giovedì, le nubi continueranno ad aumentare ma con rischio di pioggia praticamente assente almeno fino alla serata quando qualche debole precipitazione non potrà essere esclusa.
Un peggioramento più intenso arriverà nella giornata di venerdì quando le precipitazioni si faranno più incisive, forti e persistenti.
L’appuntamento è per la giornata di venerdì quando vedremo nel dettaglio il tempo nel weekend

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.