Al campo sportivo di Piano di Coreglia ora c’è il defibrillatore

-

Adesso anche il campo sportivo di Piano di Coreglia è dotato di un defibrillatore.
Nei giorni scorsi ne è stato collocato un modernissimo modello presso gli spogliatoi a disposizione di tutti in caso di necessità. Alla presenza del governatore della misericordia di Piano di Coreglia Sergio Tardelli, è stata inoltre deposta una targa a simboleggiare quanto l’amore e l’aiuto verso il prossimo siano doverosi… perché il prossimo siamo tutti noi.
L’apparecchio è stato donato dalla misericordia piandicoreglina alla locale società calcistica che condivide l’area sportiva con il Filecchio fratres calcio e la squadra femminile di Ghivizzano. Quindi un notevole flusso di atleti che frequentano settimanalmente l’impianto sportivo e di tifosi al seguito delle squadre stesse.
Nell’occasione si è svolto un corso per istruire correttamente i volontari; una decina i soccoritori formati che con la loro disponibilità assicureranno un tempestivo e determinante servizio alla collettività in caso di bosogno. Il nuovo defibrillatore è il quarto sul territorio del comune di Coreglia dopo quello nel centro storico del capoluogo, uno in piazza delle botteghe a Piano di Coreglia, uno a Tereglio ed ora anche al “Bruno Canelli”; per la certezza di molti di essere soccorsi tempestivamente in caso di malore dovuto ad un probolema cardiaco. In totale, nei tre comuni confinanti, Barga, Coreglia e Gallicano, sono diciassette i defibrillatori dislocati in punti nevralgici e facili da individuare.

Tag: , , , , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.