Papere in corsa a Ponte di Catagnana pro Misericordia

-

A Ponte di Catagnana papere (di plastica) in corsa per aiutare la Misericordia del Barghigiano. Proprio così, domenica 21 agosto sarà festa speciale nella piccola frazione del comune di Barga con una vera e propria gara che coinvolgerà oltre 200 paperelle di plastica, impegnate in una speciale corsa lungo le… “rapide” del Corsonna, sotto il ponte che da il nome al paese.

La Corsa delle papere è al suo terzo anno di vita e quest’anno si raccoglieranno fondi, dopo quelli raccolti per il decoro urbano del paese e quelli per dotare la frazione di un defibrillatore, per aiutare la Misericordia del Barghigiano che gestisce il servizio ambulanza del 118.

L’evento è organizzato dal Bar piccolo ristorante Sosta dei Diavoli con il rinforzo di alcuni cittadini di Ponte di Catagnana

La corsa delle papere si terrà domenica 21 agosto con inizio alle 16 e con possibilità di partecipare anche ad una cena su prenotazione.

Come gli altri anni si attendono centinaia di curiosi in attesa di veder correre le piccole peperelle gialle lungo il torrente. In palio premi per il primo, secondo e terzo posto.

Le paperelle sono ancora acquistabili, presso la Sosta dei Diavoli.

Tag: , ,

Lascia per primo un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.